Check up completo del cavo orale con Goccles


Check up completo del cavo orale con Goccles | Scopri di più
Check up completo del cavo orale con Goccles | Scopri di più

Se sei un dentista o un professionista del cavo orale sicuramente ci avrai pensato: “come posso garantire ai miei pazienti le migliori cure possibili?”, “Come fare un check up completo ed efficace?”

Oggi parleremo proprio di questo e di come Goccles possa portare valore e supportare le tue visite di controllo.

 

Perché tutto questo insistere sulla prevenzione?

La prevenzione è la chiave per ottenere una diagnosi precoce. Quest’ultima fa la differenza in quanto, quando il tumore al cavo orale è individuato in fase precoce, è possibile raggiungere una guarigione completa. Secondo le statistiche, diagnosi e prevenzione garantiscono una percentuale di sopravvivenza pari all’80%. Oltre a ciò, il trattamento di una lesione cancerosa agli stadi iniziali sarà meno invasivo per il paziente.

Oggi circa il 50% dei tumori alla bocca viene diagnosticato allo stadio avanzato di metastasi, dunque quando la situazione è già abbastanza grave.

Questo è in gran parte dovuto al fatto che la visita è stata svolta troppo tardi, come pure la diagnosi.

La valutazione precoce delle lesioni è di fondamentale importanza per ridurre la mortalità per tumore al cavo orale.

 

Cosa sono i Goccles?

Goccles è un dispositivo made in Italy sviluppato presso l’Università Cattolica di Roma. Esso sfrutta la luce della lampada fotopolimerizzante, presente in ogni studio dentistico, per eseguire un esame rapido e non invasivo del cavo orale, con l’obiettivo di individuare possibili lesioni precancerose.

 

Che ruolo ha nel check up completo alla bocca?

Il controllo del cavo orale inizia con un’ispezione a occhio nudo e con la palpazione di lingua e pavimento della bocca.

Goccles entra in gioco nel secondo step. Una volta indossato il dispositivo, grazie all’ausilio della luce fotopolimerizzante, potranno risultare visibili eventuali lesioni sospette della mucosa che a occhio nudo non erano state individuate.

Il check up risulterà, quindi, più efficace e completo.

Se queste ultime persistono per due o tre settimane, dovranno essere sottoposte a biopsia.

 

Check up completo: quali sono i vantaggi dei Goccles?

I Goccles sembrano un semplice paio di occhiali dalle lenti verdi, ma le loro potenzialità sono enormi.

Essi rappresentano un salto in avanti nella prevenzione del tumore al cavo orale, e sono stati progettati per garantire a chi li utilizza il massimo del comfort e dell’efficacia.

 

Cosa li rende unici?

  • Made in Italy: questo dispositivo è stato ideato e viene prodotto interamente in Italia
  • Confortevole: indossarli è semplicissimo e, durante la visita, ti permetteranno di avere le mani libere per utilizzare gli utensili e svolgere il controllo senza intralci.
  • App Goccles: i Goccles ti supportano anche virtualmente, grazie a questa applicazione potrai caricare le foto scattate durante il check up completo alla bocca e accedere a un percorso guidato di analisi della lesione
  • Semplici: i Goccles non richiedono attrezzature o accessori specifici. Per funzionare necessitano solamente della luce della tua lampada fotopolimerizzante.

Vuoi scoprire di più su come i Goccles possono supportare i tuoi check up completi del cavo orale?

Vuoi garantire ai tuoi paziente il meglio?

 

Contattaci.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.